Alessandro Chiale

CEO, Founder

Alessandro Chiale nasce a Torino il 13 aprile del 1979. Sin da piccolo sviluppa una particolare sensibilità verso l’arte antica grazie allo stretto rapporto con suo padre Aldo: lo accompagna, infatti, molto spesso in giro per il mondo e ne apprende i segreti del mestiere sviluppando una certa propensione verso l’arte medievale ed in particolare le sculture.
Una volta ottenuto il diploma in maturità classica s’iscrive e si laurea in Storia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere di Torino. Durante l’università ha la fortuna di collaborare e laurearsi con il professore di arte antica Giovanni Romano, celeberrimo studioso di Arte medievale. Grazie a questa vicinanza Alessandro sviluppa e affina il suo amore per la scultura antica, in particolare per l’epoca Romanica, Gotica e del primo inascimento.
Questa sua passione lo porta a studiare ed approfondire autori come Nino Pisano, Arnolfo di Cambio, Tino da Camaino, Arnoldi e tutti i grandi maestri della scultura italiana. La sua professionalità e serietà gli hanno permesso di essere ormai da anni membro dell’Associazione antiquari d’Italia, membro del Sindacato Nazionale degli Antiquari francesi e consigliere per eventuali perizie, valutazioni ed approfondimenti e studi per le opere d’arte.

images/others/signature.png
Interior design
Outdoor design