La galleria d'arte

Galleria d'arte Chiale
Fine Art

La Chiale Fine Art è una galleria d’arte internazionale specializzata nel commercio di sculture antiche e moderne, di pittura antica e moderna e di arti decorative, in particolare di mobili italiani del diciottesimo secolo. La galleria, con sede a Racconigi rappresenta un’eccellenza nel mondo dell’arte e si pone come punto di riferimento tra le gallerie più importanti in Italia e nel panorama europeo.

Una collezione
di eccellenze

All’interno della propria collezione troviamo opere di ebanisti internazionali quali Giuseppe Maria Bonzanigo, Pietro Piffetti, Luigi Prinotto, Pietro Massa, opere di pittori internazionali come JanDavidsz De Heem, AndrèDerain, Natalia Goncharova, opere di maestri della scultura fiorentina come Antonio del Pollaiolo e Donatello, ed infine opere di scultura medievale spagnola e francese del quattordicesimo secolo.

Le nostre fiere
internazionali

La Galleria ha partecipato e tutt’ora partecipa alle più importanti fiere d’arte al mondo comeMasterpieceLondon Art Fair, Brafa Art Fair in Brussels, La Biennale de Paris ed infine La Mostra internazionale dell’antiquariato di Firenze. La Chiale Fine Art durante la sua attività ha venduto opere a collezionisti italiani ed internazionali, ad istituzioni private, fondazioni e Musei italiani ed americani.
La Galleria non si limita soltanto al commercio di opere d’arte ma offre anche consulenza per la formazione di collezioni private e un servizio di stime e perizie.

scopri la nostra collezione

tradizione

di famiglia

Alessandro Chiale
Alessandro Chiale
interior designer
Federico Chiale
architect & ceo